WL28e

Wacker Neuson Radlader WL28e con tavolozza in Einsatz

Pale gommate WL28e: Elettrica, potente, ecosostenibile

Le caratteristiche prestazionali della pala gommata elettrica WL28e corrispondono a quelle di una macchina diesel convenzionale. Per far sì l’autonomia e il tempo di ricarica possano essere ottimizzati alle esigenze di lavoro, come opzione, la batteria integrata agli ioni di litio da 96 V è disponibile in tre livelli di potenza. La disponibilità di vari cavi e prese di ricarica ne consente una ricarica flessibile della macchina. La WL28e lavora sul posto completamente senza emissioni e con emissioni acustiche notevolmente inferiori. Per l'utente ciò si traduce in maggiore flessibilità di utilizzo, tutela dell'ambiente e notevole risparmio sui costi operativi. L’avantreno basso garantisce una visuale perfetta ed elevati carichi di ribaltamento. Padroneggia senza sforzo pallet con pietre per pavimentazione o altri materiali di trasporto fino a 1,6 t.

Pala gommata Wacker Neuson WL20e, opzioni di ricarica

Opzioni di caricamento semplici

  • Lo sportello di carica è facilmente accessibile dall'esterno della macchina. La presa, l'interruttore di attivazione e l'indicatore di carica sono collocati nella parte posteriore.
  • Il cavo di ricarica (connettore di tipo 2 sul lato macchina, noto dall'industria automobilistica) inclusa la scatola di controllo è disponibile con una varietà di connettori diversi: 230 V / 10 A Schuko, 230 V / 16 A CEE (blu, a 3 poli), 400 V / 16 A CEE (rosso, corrente trifase, a 5 poli), 400 V / 16 A (Wallbox tipo 2 scatola, IEC 62196) e altri adattatori.
  • Il connettore di ricarica selezionabile in modo flessibile consente una ricarica rapida e abbinata alla dimensione della batteria selezionata. In abbinamento al caricatore di bordo integrato, è garantito anche una procedura di ricarica efficiente e sicura.
Pala gommata Wacker Neuson WL28e display digitale, studio

Display digitale chiaro

  • Le funzioni più importanti sempre in vista: Il display digitale consente all'operatore di avere sempre tutto sotto controllo durante il lavoro.
  • Informazioni standard come la spia del freno di stazionamento o la spia degli indicatori di direzione o degli abbaglianti vengono visualizzate sul bordo esterno del display.
  • L'area informazioni al centro del display include tre viste principali e una serie di informazioni utili come ad es. contaore d'esercizio, livello di carica della batteria di trazione, autonomia rimanente/tempo di ricarica rimanente, indicazione della velocità, consumo medio, livello di recupero, data, ora o temperatura di vari componenti.

Altre caratteristiche

Pala gommata Wacker Neuson WL20-WL70, verniciatura a polvere

Verniciatura a polvere di alta qualità

  • A differenza della verniciatura tradizionale, la verniciatura a polvere prolunga la vita della macchina ed è allo stesso tempo una scelta ecologica.
  • La resistente verniciatura a polvere garantisce un valore stabile e un valore di rivendita corrispondentemente elevato della macchina.
Pale gommate WL28e

Cinematica perfettamente armonizzata

  • La cinematica viene adattata alle dimensioni della macchina per garantire rapporti di forza ottimali e produttività massima.
  • L’armonizzazione e la qualità di lavorazione della costruzione del braccio di carico e dei cilindri idraulici aumenta la longevità della macchina e offre quindi un valore aggiunto per il cliente, aumentando l'efficienza durante il lavoro.
  • La forza di sollevamento teorica massima possibile della macchina è sempre maggiore del carico di ribaltamento effettivo. I cilindri idraulici di grande dimensioni offrono quindi sempre riserve sufficienti; i cilindri non vengono azionati al massimo.
Pala gommata Wacker Neuson WL28e velocità 20 km/h, 25 km/h, studio

Velocità di marcia 20/25 km/h

  • È possibile un aumento opzionale della velocità a 20 km/h o 25 km/h.
  • Aumento della velocità a 20 km/h: il compromesso ideale tra autonomia della batteria e trasferimento rapido durante i lavori di trasporto.
  • Aumento della velocità a 25 km/h: Trasferimento più rapido della macchina da A a B con conseguente risparmio di tempo.
Pala gommata Wacker Neuson WL, pneumatici

Pneumatici ottimali

  • I corretti pneumatici di una pala gommata hanno un ruolo importante nell'impiego concreto. Con pneumatici sono abbinati in modo ottimale alla superficie e all'area di utilizzo, consente al conducente di lavorare con la macchina senza problemi.
  • La scelta degli pneumatici adatti offre non soltanto la massima trazione, ma anche un'usura minima, che consente risparmi in termini economici poiché non è richiesto cambiare frequentemente i pneumatici.
  • Per ottenere prestazioni ottimali su ogni superficie, sono disponibili sette profili tra cui scegliere, a seconda del modello: Profilo EM, profilo AS, profilo SureTrax, profilo RP, profilo MPT, profilo multiuso e profilo Bibload. Ciò garantisce la massima flessibilità della macchina fin dalla fabbrica.
Pale gommate WL28e

Filosofia operativa coerente

  • Tutte le pale gommate Wacker Neuson possiedono un concetto operativo coerente con interruttori e tastierini chiaramente strutturati ed ergonomici. Tutte le pale gommate di Wacker Neuson possono essere utilizzate in maniera molto simile o identica. Con il vantaggio che l’operatore può orientarsi rapidamente sulle diverse pale gommate di Wacker Neuson e lavorare in modo produttivo.
  • La filosofia operativa di Wacker Neuson consente all’operatore di comprendere facilmente la macchina, consentendogli di lavorare in modo sicuro e produttivo. L'operatore si ritrova utilizzare diverse macchine Wacker Neuson, con l’estensione anche ai gruppi di prodotti. Ciò può avvenire, ad esempio, con elementi ricorrenti come jog dial, joystick, display, assegnazioni di interruttori, ecc.
Pale gommate WL28e

Posto di lavoro ergonomico

  • Ampio spazio per le gambe, elementi di comando disposti in modo chiaro, sedile dell'operatore confortevole e visuale eccellente sull'accessorio: Una postazione di lavoro che motiva e supporta il conducente sotto tutti i punti di vista.
  • L'allestimento coordinato aumenta il comfort per il conducente, consentendogli di lavorare in modo ottimale con la macchina per un periodo di tempo più lungo.
Pale gommate WL28e

Sedile dell’operatore comodo ed ergonomico

  • Il sedile dell'operatore è regolabile, ergonomico e molleggiato. Il sedile comfort con sospensione pneumatica, disponibile come optional assicura un lavoro senza fatica. Il riscaldamento del sedile è disponibile per quando si deve lavorare a basse temperature. Ciò aumenta il comfort per il conducente, consentendogli si lavorare più a lungo con la macchina senza affaticarsi.
  • A seconda del modello, sono disponibili diversi sedili adattati alle dimensioni della macchina. Le varie possibilità di regolazione del sedile consentono un'impostazione individuale per il conducente, offrendogli così un comfort ottimale.
Pala gommata Wacker Neuson WL28e acceleratore a mano, studio

Acceleratore manuale

  • L'acceleratore manuale consente di l’impostazione manuale ad una velocità di marcia costante. Per farlo, non è necessario premere il pedale. La regolazione continua viene eseguita in modo comodo e preciso tramite un relativo potenziometro.
  • Con il pedale è possibile modificare la velocità di marcia impostata. Ad un successivo rilascio del pedale, la macchina viene utilizzata alla velocità impostata.
  • L'acceleratore manuale garantisce di lavorare in modo comodo e concentrato con accessori come spazzatrici, tagliasiepi o trinciatrici, anche per un periodo di tempo più lungo.
Pala gommata Wacker Neuson WL28, sospensione cabina

Sospensione della cabina con cuscinetti idronici

  • Oscillazioni, vibrazioni e urti sono assorbiti dalla macchina con la sospensione cabina con cuscinetti idronici. Il corpo del conducente è molto ben protetto, quindi sarà possibile lavorare a lungo in modo rilassato e senza fatica.
  • La concentrazione del guidatore sarà meno influenzata da vibrazioni e urti, consentendogli quindi di lavorare in modo efficiente più a lungo.
Pala gommata Wacker Neuson WL28, piantone dello sterzo e volante regolabili

Volante e piantone dello sterzo regolabile

  • Il volante e il piantone dello sterzo possono essere regolati individualmente su un ampio intervallo, sia in altezza che inclinazione. Ciò consente a ogni operatore di lavorare in maniera ergonomica con la macchina utilizzando quelle le impostazioni che gli si addicono.
Pala gommata Wacker Neuson WL28e bassi costi operativi, applicazione

Bassi costi operativi

  • I costi operativi durante la vita utile della macchina sono significativamente ridotti per una macchina elettrica rispetto a una macchina diesel grazie alla riduzione dei costi energetici e di servizio.
  • I costi di investimento leggermente più elevati per una macchina completamente elettrica vengono ammortizzati nel corso di una vita utile media della macchina dopo un certo periodo, a seconda del comportamento di utilizzo e dell’area di applicazione. A lungo termine, la trazione completamente elettrica resta sempre l’alternativa più economica.
Pala gommata Wacker Neuson WL28e utilizzo efficiente degli accessori, applicazione

Uso efficiente degli accessori

  • È possibile l’utilizzo della macchina anche in modalità stazionaria. In questo caso, la macchina è ferma e viene utilizzata l’idraulica di lavoro del 3° circuito idraulico per azionare un accessorio come uno spaccalegna. In questo modo, la gamma di utilizzi della macchina viene ampliata.
Recupero della pala gommata Wacker Neuson WL28e, applicazione

Recupero energetico

  • L'energia viene recuperata con il sistema frenante tramite il cosiddetto recupero, che prolunga in aggiunta anche il tempo di esercizio.
Pala gommata Wacker Neuson WL20e, freno di stazionamento elettrico

Freno di stazionamento elettrico

  • Il freno di stazionamento elettrico si inserisce automaticamente quando la macchina è ferma, quando la direzione di marcia è impostata su folle oppure quando l’operatore abbandona il sedile. Il freno di stazionamento si disinserisce automaticamente quando l’operatore rimette in marcia la macchina premendo l’acceleratore. Ciò offre all’operatore e al suo ambiente di lavoro massima sicurezza e comfort. La macchina può quindi essere azionata in modo molto efficiente grazie al freno di stazionamento elettrico.
  • Naturalmente è anche possibile attivare e/o disattivare il freno di stazionamento manualmente tramite l’apposito interruttore. L'operatore ha sempre il controllo e può lavorare con la macchina secondo le proprie esigenze e abitudini.
  • Il freno di stazionamento elettrico offre sia la funzione Auto-Hold sia la funzione Hill-hold. Ciò impedisce alla macchina di rotolare involontariamente, contribuendo ad aumentare la sicurezza durante il lavoro. Inoltre, l'energia viene recuperata con il sistema frenante tramite la cosiddetta funzione di recupero, che prolunga anche l’autonomia della macchina.

Contattaci

*Campi obbligatori