Novità da Wacker Neuson

31. marzo 2022, 14:03

Da decenni, Wacker Neuson contribuisce a semplificare il lavoro quotidiano in cantiere per i suoi clienti con soluzioni innovative. Nella primavera del 2022, la società presenterà le novità nel campo della costipazione del terreno e una nuova macchina compatta.

Ampliamento della serie di piastre vibranti monodirezionali

Nel 2021, con le serie APS e BPS, Wacker Neuson ha già lanciato tre nuove piastre vibranti monodirezionali con trazione elettrica e convenzionale. La serie viene ora completata con altre due piastre vibranti a batteria, APS1550e e APS2050e, e le loro versioni abbinate a benzina, BPS1550 e BPS2050. Sarà disponibile anche il primo modello diesel della serie: DPS2050. Wacker Neuson offre un modello adatto con una forza centrifuga da 10 a 20 kilonewton e una larghezza base da 30 a 50 centimetri per ogni esigenza nell'area della compattazione leggera. Le piastre vibranti sono adatte a tutti i tipici lavori di compattazione e in particolare alla compattazione dell'asfalto: Muovere e ruotare, soprattutto su asfalto fresco, è un gioco da ragazzi, risultando una superficie liscia e senza segni. Anche i bordi di chiusura puliti sui cordoli sono facili da realizzare grazie al profilo laterale angolare della piastra base. Gli operatori beneficiano anche delle basse vibrazioni mano-braccio inferiori a 5 m/s², che consentono il lavoro senza fatica.

  1. 1
  2. / 2

Ottimizzazione comprovata: Dumper DW50

Il dumper gommato DW50 è stato ottimizzato in termini di sicurezza, potenza e comfort. Numerosi nuovi dettagli rendono la macchina un aiutante sicuro durante il trasporto di materiale: La funzione Hillhold elimina il rotolamento della macchina in caso di arresto su un pendio. Inoltre, il sistema di monitoraggio delle cinture di sicurezza richiede che l'operatore si allacci le cinture prima di avviare la macchina. Una forma ottimizzata del cassone per un volumi ancora maggiori e un rischio minimo di danni durante il carico con la benna dell'escavatore. Inoltre, la macchina è dotata di protezione per consumo eccessivo del carburante, riscaldamento del sedile, cruise control e un display ampio e chiaro e funzioni di sicurezza come telecamere per entrambe le direzioni e luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici. Altre caratteristiche della macchina includono la funzione di arresto automatico standard: spegne automaticamente la macchina in caso di inutilizzo per un periodo di tempo predefinito. Per risparmiare la batteria della macchina, vengono disattivate anche le utenze elettriche, non rilevanti per la sicurezza. I vantaggi: i costi operativi diminuiscono, gli intervalli di manutenzione aumentano e il valore di rivendita della macchina è conseguentemente più elevato. Il collaudato sterzo integrale idrostatico assicura che la macchina acceleri uniformemente fino a 30 km/h.