Main Navigation

Main Content

Vertical Lift System: sistema di assistenza al conducente per sollevatori telescopici

Maggiore efficienza e sicurezza.

Il Vertical Lift System è stato già testato nel settore agricolo; la nostra innovazione è stata premiata svariate volte, anche a livello internazionale: medaglia d'argento del premio per l'innovazione conferito da DLG (2011), premio novità tecnica EIMA (2012) e premio per l'innovazione Equitana (2013).

Questi premi sono indicativi dell'importanza attribuita al tema della sicurezza. Il Vertical Lift System garantisce una maggiore fluidità nello svolgimento del lavoro, anche in contesti particolarmente complessi grazie al dispositivo di controllo telescopico semi-automatico. I movimenti di sollevamento e abbassamento in posizione quasi verticale migliorano la stabilità della macchina.

La fluidità del lavoro, la possibilità di eseguire il movimento di abbassamento senza dover ridurre la velocità per ragioni di sicurezza e il funzionamento della macchina sono alla base dell'elevata capacità di movimentazione della macchina. Gli operatori esperti possono lavorare in modo più rapido e sicuro con il vls. Gli operatori inesperti ottengono un prezioso supporto in fase di sollevamento e caricamento. La funzione vls subentra durante i movimenti di sollevamento e abbassamento eseguiti dal sollevatore telescopico TH412. Per ragioni tecniche, il sistema vls del sollevatore telescopico TH625 è stato realizzato con la sola funzione di abbassamento.

Vincitore di svariati premi per l'innovazione

All'avanguardia
La macchina raggiunge il limite di inclinazione
in fase di abbassamento.
Sistema di assistenza al conducente (VLS)
Movimento quasi verticale. Quasi nessuno spostamento del momento del carico nella direzione longitudinale della macchina.
linea gialla = parametro di funzionamento
linea rossa = risposta del sistema di caricamento

Potete scegliere tra due diverse modalità operative

Modalità accatastamento

I sollevatori telescopici di Wacker Neuson consentono di ottenere il posizionamento preciso dei pallet e di altri carichi accatastabili in modo semplice e sicuro. Nella modalità accatastamento, il movimento di ritrazione durante la fase di abbassamento avviene a un angolo di inclinazione > 40°. Il movimento di ritrazione a un angolo di inclinazione < 40° si registra solo in una situazione di imminente sovraccarico. Tutte le funzioni possono essere disabilitate con l'ausilio di un joystick.

Modalità benna

La modalità benna è progettata per garantire una gestione efficiente dei materiali di riempimento. Il movimento di ritrazione è stato studiato appositamente per scongiurare il rischio di sovraccarico, anche al di sotto del carico utile minimo.


Tutti i sollevatori telescopici di Wacker Neuson sono muniti del Vertical Lift System