Main Navigation

Main Content

L'innovativo programma di sicurezza della Wacker Neuson. Ideale per ogni cantiere, confortevole per ogni operatore.

1992 - E' in corso di sviluppo il primo telecomando ad infrarossi con sensore di prossimità per rullo universale, e poi anche per piastre vibranti.

Elevato livello di sicurezza per operatore e ambiente di lavoro grazie al telecomando ad infrarossi. Grazie a questo, l'operatore può lavorare fuori dallo scavo, in sicurezza, senza essere disturbato da vibrazioni, polvere, rumore.

L'innovativa tecnologia di controllo remoto di questo telecomando a infrarossi di Wacker Neuson offre sopratutto una cosa:
maggiore sicurezza in cantiere. E grazie ai suoi sofisticati dettagli tecnici, tre operatori possono persino guidare tre macchine dello stesso tipo, senza pericolo di interferenze.I telecomandi intelligenti sono abbinati a diversi gruppi di macchine di Wacker Neuson:• ai rulli universali RT 56 e RT 82• alle piastre vibranti DPU 7060 e DPU 130• al set accoppiamento in parallelo delle DPU 100-70 

Potete trovare ulteriori dettagli anche nel nostro opuscolo "Compattazione del suolo" »

Sicurezza garantita grazie a sensore intelligente di prossimità:
Il sensore di prossimità reagisce appena la macchina si trova a meno di due metri dall'operatore. Essa è progettata per spegnersi immediatamente. Per motivi di sicurezza, la macchina si spegne anche appena l'operatore abbandona il contatto con il joystick.

DATI TECNICITELECOMANDO AD INFRAROSSI
Raggio di trasmissione segnali25 m
Distanza di sicurezza2 m
Max. autonomia di trasmissione del telecomando ad infrarossi8 h
L'ampio raggio di trasmissione, che raggiunge 20 m e un angolo massimo di 45° fornisce grande comfort operativo.

Tenendo d'occhio la sicurezza: 
grazie all'innovativo telecomando. Da Wacker Neuson.

Questo telecomando con extra funzioni di sicurezza è ben accetto in ogni cantiere:

  • L'ottimo sistema di sicurezza spegne la macchina immediatamente, appena l'operatore abbandona il joystick o la macchina si trova a meno di due metri dall'operatore.
  • Uso intuitivo grazie a joystick magnetici.
  • 16 canali regolabili per la comunicazione fra operatore e macchina. La selezione del canale di comunicazione è semplice e veloce e si effettua dall'interruttore sul telecomando.
  • Tre macchine dello stesso tipo possono essere guidate contemporaneamente da tre operatori, senza pericolo di interferenze.
  • Il telecomando può essere utilizzato e programmato per macchine diverse. Siamo a Vostra disposizione per fornirVi maggiori dettagli.
  • Una batteria NIMH per alte prestazioni e a lunga durata provvede a garantire lunghi tempi di applicazione.
  • La ricarica delle batterie può essere effettuata collegando la macchina all'apposito filo di alimentazione, anche se è in funzione. Il sensore protettivo di prossimità rimane attivo anche in queste condizioni operative.
  • Soddisfa tutti i requisiti dell'Euronorma EN 500 Parte 4 - Allegato B.

L'intelligente telecomando a controllo remoto è disponibile per le seguenti macchine: