Main Navigation

Main Content

Winner in hand-arm vibrations (HAV):
A win for everyone!

La compattazione del suolo è un lavoro duro - come possiamo alleggerirlo? Riducendo al minimo le vibrazioni mano-braccio, mantenendo un'alta efficienza di compressione e nello stesso tempo semplificando l'organizzazione del lavoro. La maggior parte delle piastre vibranti reversibili di Wacker Neuson convince grazie a vibrazioni mano-braccio inferiori a 2,5 m/s2 senza alcuna perdita in termini di prestazioni. Ciò si traduce in risultati di compattazione superiori senza vincoli di tempo, laboriosi obblighi di documentazione e ripercussioni sulla salute.
In questo modo sono tutti vincitori!

alto livello di efficienza e semplicità d'uso.

 

Grazie ai bassi valori di azione è possibile beneficiare di una serie di vantaggi che rivoluzionano il lavoro di compattazione e possono permettere di più:

  • Funzionamento dell'apparecchiatura senza limiti di tempo
  • Lavoro confortevole senza alcuna ripercussione sulla salute
  • Eliminazione dell'obbligo di documentazione
  • Non sono necessarie misure di prevenzione
  • Prestazioni di compattazione efficienti

Nessuna documentazione

Comfort operativo

Massime prestazioni

Maggiore efficienza economica


meno carico, più vantaggi.

 

Imprese edili, società di noleggio e operatori: con le nostre piastre vibranti a ridotte vibrazioni mano-braccio (HAV) sono tutti vincitori!

"Grazie all'eliminazione dell'obbligo di documentazione, posso lavorare in modo più economico e avere più tempo per le cose importanti".

"I miei clienti sono alla ricerca di prodotti economici per il noleggio. Le piastre vibranti da Wacker Neuson sono la soluzione! Non mi sorprende il fatto che li affitti così spesso e volentieri".

"Grazie a Wacker Neuson, il lavoro di compattazione è molto semplice: controllo preciso, nessun carico... e non ho nemmeno bisogno di guardare l'orologio".


I nostri modelli reversibili con HAV inferiori a 2,5 m/s2:

Prestazioni 80 kN
Valore HAV < 2,5 m/s²
Prestazioni 90 kN
Valore HAV < 2,5 m/s²
Prestazioni 110 kN
Valore HAV < 2,5 m/s²
Prestazioni 65 kN
Valore HAV 1.3 m/s²
Prestazioni 55 kN
Valore HAV 1.5 m/s²
Prestazioni 55 kN
Valore HAV 1.5 m/s²
Prestazioni 45 kN
Valore HAV 1.5 m/s²
Prestazioni 40 kN
Valore HAV 1.2 m/s²
Prestazioni 37 kN
Valore HAV 1.5 m/s²
Prestazioni 37 kN
Valore HAV 1.5 m/s²

Conoscenze di base per le vibrazioni mano-braccio.

Valore di azione di 2,5 m/s2

In base alla Direttiva UE 2002/44/CE, dal mese di luglio 2005 ogni datore di lavoro deve effettuare una valutazione dei rischi in termini di esposizione alle vibrazioni dei suoi dipendenti. Questo si basa su una giornata lavorativa di 8 ore. Se in questo lasso di tempo un dipendente è sottoposto a una dose superiore a 2,5 m/s,2 è necessario adottare misure speciali per la sicurezza e salute sul lavoro. Per questo è chiamato valore di azione:

  • Documentazione di ogni uso di macchinari che contribuiscono all'esposizione alle vibrazioni
  • Formazione specifica e informazioni per i dipendenti
  • Modifiche nell'organizzazione del lavoro per ridurre l'esposizione alle vibrazioni
  • Istigazione di esami preventivi



Tutte le informazioni sono reperibili nel nostro opuscolo HAV:

Scarica
Limiti di esposizione di 5 m/s2

Il limite per l'esposizione media giornaliera alle vibrazioni di un operatore su una giornata lavorativa di 8 ore è di 5 m/s2. Questo limite di esposizione non deve essere superato, altrimenti possono verificarsi danni alla salute dell'operatore, come disturbi circolatori. Il valore non indica il limite superiore per un singolo dispositivo, ma si riferisce alla somma dei valori di tutti i dispositivi utilizzati al giorno. Questo è anche il motivo alla base dell'obbligo di documentazione di tutto il lavoro effettuato con le piastre vibranti. Solo le macchine con un valore di vibrazioni mano-braccio inferiore a 2,5 m/s2 fanno eccezione a questa regola.


Avete domande? I nostri esperti saranno lieti di rispondere!

Siamo lieti di avervi tra i vincitori interessati alle piastre vibranti Wacker Neuson con ridotte vibrazioni mano-braccio. Inserire le proprie informazioni per il contatto. Specificare il metodo di contatto desiderato e il tipo di informazioni richieste.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

 

Address 1
Address 2
Contatto cliente
Info dettagli
Message
Submit