Main Navigation

Main Content

Compatec – l'affidabile sistema di controllo del costipamento

Gli operatori che lavorano solo occasionalmente con le piastre vibranti, alle volte trovano difficile la valutazione del corretto costipamento del terreno. Compatec rappresenta la funzionalità ideale per escludere eventuali passaggi superflui o anche il costipamento eccessivo e il sovraccarico. Il controllo del costipamento garantisce una misurazione affidabile dei processi di costipamento specifici. La visualizzazione è di semplice comprensione a colpo d'occhio ed è disposta in modo pratico nel campo visivo dell'operatore anche mentre lo sguardo è rivolto al terreno da compattare.

Massima robustezza ed affidabilità

Compatec di Wacker Neuson rappresenta l'unico sistema di controllo del compattamento disponibile sul mercato in cui il sensore è applicato al corpo superiore dell'apparecchiatura. I vantaggi: nessuna linea di segnalazione soggetta a malfunzionamenti dal sensore all'unità di valutazione dato che tutti i componenti sono incapsulati in un'unità. Inoltre, si garantisce la protezione da forti vibrazioni e dalla frantumazione di ciottoli. Questa soluzione rende Compatec di Wacker Neuson estremamente affidabile.

Installazione facile degli accessori

Il sistema di controllo del costipamento Compatec può essere installato in modo semplice sulle piastre vibranti DPU 6555, DPU 5545 e DPU 4545. Questa caratteristica è valida per tutti i modelli prodotti dal 2011. Per ulteriori informazioni, contattare il distributore Wacker Neuson competente.

Altre informazioni su Compatec nel video:

Sempre sotto controllo: gli otto LED indicano all'operatore l'avanzamento specifico del processo di costipamento. Se il display non mostra nessun avanzamento, è stato raggiunto il livello massimo disponibile di costipamento del terreno. Questa soluzione risulta particolarmente pratica perché i LED si regola in base alla luminosità dell'ambiente in modo da consentire il funzionamento di Compatec anche in piena esposizione alla luce solare.

Il sistema di controllo del costipamento Compatec offre:

  • Test del funzionamento all'avvio
  • Visualizzazione del costipamento rilevabile in modo semplice con otto indicatori
  • Indicatore del sovraccarico ad esclusione di eventuali costipamenti eccessivi e a protezione delle apparecchiature da eventuali danni
  • Adattamento dell'intensità dell'illuminazione alla luce ambiente

Compatec è disponibile per le seguenti macchine: