Main Navigation

Main Content

Le nostre storie di successo

Wacker Neuson è operativa in tutto il mondo, in vari paesi, regioni, culture e in diversi settori. La poliedricità contraddistingue i nostri clienti, le loro applicazioni e le loro richieste rivolte a Wacker Neuson. Le nostre storie di successo mostrano la misura in cui i nostri clienti affrontano le loro sfide quotidiane e come Wacker Neuson è al loro fianco all’insegna del motto “all it takes!”.

Scoprite le nostre storie di successo in tutto il mondo - “Wacker Neuson - all it takes!” viste con gli occhi dei nostri clienti.


Germania: progettazione di giardini con vista sulle Alpi

La HOFFMANN-Gärten® è una giovane azienda specializzata in architettura di giardini e del paesaggio con sede nei pressi del Walchensee. Fondata da Roland Hoffman nel 2011, l’azienda ha ora otto dipendenti. L’azienda si è specializzata in giardini progettati per soddisfare i clienti più esigenti del sud della Baviera. Roland Hoffman si affida alle macchine prodotte dalla Wacker Neuson per la progettazione dei nuovi giardini.  La collaborazione con la Wacker Neuson è iniziata quando Roland Hoffman è entrato in contatto con il concessionario PUS Baumaschinen che ha sede a Farchant.

“Il concessionario PUS mi ha convinto non solo per le qualità delle macchine da loro commercializzate, ma anche per il servizio eccellente ricevuto dalla Wacker Neuson”.

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dalla Germania

    L’azienda HOFFMANN-Gärten® specializzata in architettura di giardini e del paesaggio.


    Roland Hoffmann e il suo team sono attivi a Murnau da circa sei mesi. Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione della casa, i proprietari desiderano anche un nuovo giardino. Per l’attuazione del progetto si affidano a Roland Hoffmann.

    All’interno dell’area di cantiere del giardino terrazzato, la pala telescopica compatta TH412 e l’escavatore mobile EW65 vengono utilizzati per trasportare le piante perenni e gli alberi. L’escavatore a catena ET18 scaverà le buche per le piante.

    Quando arriverà il camion carico di arbusti e alberi, le operazioni dovranno essere veloci. Le piante potranno essere facilmente scaricare dal camion utilizzando la pala telescopica TH412, che raggiunge un’altezza di sollevamento di 4,5 metri e un carico utile massimo superiore a una tonnellata. “Ciò ci consente di risparmiare molto tempo e di concentrarci sul lavoro effettivo” ha affermato Roland Hoffmann. “La pala telescopica ha ancora un notevole margine prima di raggiungere il suo limite di carico”.

    Nella fase successiva, il team preparerà le buche destinate alle piante con l’escavatore ET18. L’opzione VDS installata negli escavatori compatti Wacker Neuson, che consente di compensare i dislivelli presenti nei terreni irregolari mediante la pressione di un pulsante, è la soluzione ideale per aumentare produttività ed efficienza. “Proprio qui in montagna abbiamo molti cantieri situati sul pendio. Abbiamo un escavatore con il sistema VDS e uno senza. Per tutti i cantieri con pendenza, pianifichiamo sempre di utilizzare fin dall’inizio il modello ET18 con sistema VDS” ha aggiunto Roland Hoffmann.

    La recinzione del giardino è già stata installata nei giorni precedenti. Con l’escavatore mobile EW65, che ha una portata di 6,5 tonnellate, non vi saranno problemi con il trasporto degli alberi nel giardino. Gli alberi e gli arbusti di piccole dimensioni possono essere facilmente sollevati e trasportati oltre il recinto, utilizzando un attrezzo per il sollevamento e la preparazione del terreno. La capacità di essere estremamente pratico non è solo una caratteristica dell’escavatore mobile EW65 della Wacker Neuson. Una tipica giornata di lavoro a Murnau: nel pomeriggio l’escavatore è in grado di viaggiare sul suo asse verso il cantiere successivo alla velocità di circa 30 km/h.


    “Per la progettazione di giardini e del paesaggio, Wacker Neuson possiede molte macchine di cui io ho bisogno nel corso della mia giornata lavorativa. La mia giornata inizia con le cesoie e continua fino a quando non devo utilizzare gli escavatori. Ci ha convinti l’affidabilità e la funzionalità delle macchine e il rapporto prezzo/rendimento. È molto apprezzabile anche la velocità con cui il concessionario di zona fornisce assistenza” ha affermato Roland Hoffmann.


Cina: Apprezzamento per l’ingegneria tedesca

Il giovane imprenditore edile Wang Wei lavora da sei anni nel settore delle costruzioni. Ha comprato il suo primo escavatore nel settembre del 2015, il modello Zero Tail EZ17, il più piccolo offerto da Wacker Neuson.

“Il concessionario Wacker Neuson, nostro responsabile, soddisfa sempre le nostre necessità, è affidabile e trova sempre una soluzione adatta”.

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dalla Cina

    I clienti e i rivenditori della provincia di Shandong, Cina

    Wang Wei ha acquistato il suo primo escavatore nel settembre del 2015, il modello EZ17 della Wacker Neuson, e ha avviato la sua attività di imprenditore edile. Fino ad ora, la macchina è stata in funzione per 1700 ore e Wang Wei è ancora molto soddisfatto. “Ho scelto il modello EZ17 perché è più potente, veloce e flessibile sotto il profilo dell’applicazione e posso lavorare in modo efficiente in spazi ristretti. Posso quindi eseguire qualsiasi tipo di lavoro”. Inoltre ha aggiunto: “Il prezzo è un po’ più alto rispetto a quello degli altri fornitori. Tuttavia, l’investimento ha dato i risultati desiderati grazie all’ottima qualità e all’elevata efficienza della macchina”.

    Wang Wei ha anche elogiato il servizio offerto dal concessionario. “Sono molto soddisfatto. Il mio referente presso il concessionario mi ha aiutato a ottenere risultati eccellenti”. Il concessionario esclusivo Wacker Neuson per gli escavatori della provincia di Shandong è Shandong Nuosen Machinery Co. Ltd. “Ciò che mi ha convinto sono i punti di forza di Wacker Neuson per quanto riguarda la tecnologia e l'ingegneria. Insieme all’elevata qualità dei prodotti, essi rappresentano un grande vantaggio competitivo” ha affermato Li Chen, direttore amministrativo dell’azienda. “Inoltre siamo molto soddisfatti della cooperazione operativa. La formazione soddisfa le nostre esigenze e, se vengono riscontrati dei problemi, siamo seguiti con la massima rapidità”.

    Sun Hongye, cliente Wacker Neuson, lavora da oltre nove anni per l'amministrazione comunale di Tianqiao in qualità di team leader nella costruzione di strade e autostrade. Nel suo team, ci sono oltre 100 dipendenti che utilizzano piastre vibranti, costipatori e rulli Wacker Neuson al fine di provvedere al mantenimento delle strade urbane. La sua azienda utilizza le attrezzature Wacker Neuson da quattro anni, e ciò ha dato i suoi frutti soprattutto durante carichi di lavoro elevati. “Dopo aver confrontato molti prodotti presenti sul mercato, ho scelto Wacker Neuson. Mi ha convinto l’alta qualità e il funzionamento affidabile dei prodotti” ha dichiarato Sun Hongye. “Ora siamo veramente efficienti e non dobbiamo interrompere il lavoro a causa dei guasti ai macchinari. Inoltre, le macchine sono molto facili da azionare, non necessitano di una manutenzione complessa e hanno una lunga durata”.

    In Cina, i clienti di Wacker Neuson ricevono ciò che si aspettano da un marchio tedesco: qualità e affidabilità dei prodotti e dei servizi resi. Questo comprende, in particolar modo, un servizio di assistenza completo da parte di Wacker Neuson e dei suoi concessionari. “Il cliente è da sempre all’avanguardia. Solo se rispondiamo alle richieste in modo rapido, i nostri clienti potranno completare i progetti secondo la qualità e i tempi previsti. E questo è sempre stato il nostro obiettivo” ha concluso Gary Tian.


h

Germania: sono stati impiegati prodotti a emissioni zero per la realizzazione della piscina olimpionica

txt

Il KARL Group, storico cliente della Wacker Neuson, si affida ai prodotti a emissioni zero per la ristrutturazione della piscina olimpionica di Monaco di Baviera.

“Con la sola pala gommata elettrica WL20e possiamo ottenere un risparmio di tempo del 50% rispetto al lavoro manuale dei nostri dipendenti”.

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dalla Germania

    Il KARL Group di Innernzell.

    La storia di KARL Group ha avuto inizio negli anni ‘60 con l’acquisto di una pala cingolata e un escavatore idraulico. Il gruppo, che ha sede a Innernzell in Baviera, è oggi una delle imprese di costruzioni di maggior successo in Germania ed è inoltre operativa in altri settori anche nel resto dell’Europa. Vi sono vantaggi che vanno al di là dei quattro settori di riferimento: costruzioni, industria, energia, beni immobili. Il KARL Group è cliente della Wacker Neuson da molti anni. Uno degli ambiti di applicazione che ha particolarmente colpito il responsabile del gruppo è quello della linea a emissioni zero commercializzata dalla Wacker Neuson. “Con la sola pala gommata elettrica WL20e possiamo ottenere un risparmio di tempo del 50% rispetto al lavoro manuale dei nostri dipendenti” ha affermato Tamara Zettl, la responsabile del progetto di recupero della piscina olimpionica che ha sede a Monaco - un lavoro recentemente affidato a KARL Group. Mentre la prima delle due aree è in fase di ricostruzione, il resto dell’edificio rimarrà aperto contestualmente al lavoro di restauro, il quale rappresenta una sfida importante per tutti colori che sono coinvolti. Pertanto è necessario ricorrere a macchine il più silenziose possibili e a emissioni zero. Wacker Neuson è il solo produttore a offrire un’alternativa al lavoro manuale, che non ha eguali in termini di efficienza economica e protezione dell’utente in quanto le macchine per l’edilizia a zero emissioni e a ridotte emissioni acustiche possono essere facilmente utilizzate in aree chiuse, senza alcun problema. “La sfida più ambiziosa del progetto è data dalla necessità di adottare soluzioni a emissioni zero e di agire comunque nel rispetto delle scadenze prefissate e senza superamento dei costi previsti” ha spiegato Tamara Zettl. Di conseguenza, i prodotti a emissioni zero Wacker Neuson sono perfetti per il lavoro di KARL Group. “Siamo rimasti particolarmente sorpresi dalle macchine elettriche perché possiedono gli stessi parametri di rendimento di quelle convenzionali. Inoltre, la manovrabilità di queste macchine è facile e intuitiva in modo tale da poterle utilizzare subito. I nostri dipendenti non rinunceranno facilmente a queste macchine”.


h

Sud Africa: Le attrezzature migliori e più convenienti sul mercato

txt

Wacker Neuson Sud Africa ha fornito oltre 55 macchine a Catmech, un cliente importante che è rimasto visibilmente colpito dall’affidabilità, dalla versatilità e dalla praticità delle attrezzature.

“Wacker Neuson offre le attrezzature migliori e più convenienti che abbia mai avuto ed è un’azienda sinceramente disposta a fare un passo in più per dimostrare il suo impegno.”

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dal Sud Africa

    L’azienda leader nel settore del noleggio di attrezzature per impianti

    Catmech, con sede a Gauteng nel Sud Africa, è stata inizialmente costituita nel 1990 allo scopo di riparare le macchine dei clienti. “Abbiamo deciso di iniziare a noleggiare gli impianti quando abbiamo identificato il potenziale del mercato di noleggio di attrezzature compatte e leggere,” spiega Sean van Heerden, proprietario di Catmech Plant & Services.

    Essendo l'edilizia il settore chiave dell'azienda di noleggio, le macchine tipicamente richieste dai clienti di Catmech in questo settore di mercato comprendono pale caricatrici, escavatori, demolitori per calcestruzzo e attrezzature di compattazione.

    Quando Wacker Neuson venne presentata per la prima volta a Catmech un paio di anni fa, Sean decise di provare i prodotti Wacker Neuson. “All'inizio i miei clienti erano restii a provare un nuovo prodotto, ma dopo aver sperimentato la versatilità e la facilità d'uso delle macchine Wacker Neuson, si sono convinti!”

    L'attuale flotta Wacker Neuson di Catmech di oltre 55 macchine comprende pale gommate, escavatori, costipatori, piastre e rulli. “Wacker Neuson è disposto a dare il massimo”

    Sean è particolarmente colpito dalle caratteristiche offerte dalle apparecchiature Wacker Neuson ed evidenzia l'esclusivo VDS (vertical digging system) disponibile sugli escavatori. Il sistema VDS rappresenta un'ulteriore aggiunta alla versatilità dell'escavatore e consente un notevole risparmio di materiale e tempo per l'utente finale, permettendo un’inclinazione progressiva della macchina fino a 15° in grado di compensare i pendii.

    Riassumendo, Sean afferma che, oltre al fatto che le apparecchiature Wacker Neuson non si rompano mai e abbiano una manutenzione agevole, la società fornisce un eccellente servizio post-vendita e ha rapidi tempi di risposta per tutti i clienti. “Wacker Neuson offre le attrezzature migliori e più convenienti che abbia mai avuto ed è un’azienda sinceramente disposta a fare uno sforzo in più per dimostrare il suo impegno.”


h

Germania: Colpiti dai prodotti e dal servizio

txt

Con sede a Münster, in Germania, Arthur Bogatzki GmbH & Co. KG è un’azienda specializzata nella costruzione delle strade e in ingegneria civile. La sua fondazione, opera del giovane architetto stradale Arthur Bogatzki, risale al 1935. Oggi, l’azienda è giunta alla terza generazione.

“Per quanto io ricordi, Wacker Neuson è sempre stata parte integrante del nostro stock di macchinari.”

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dalla Germania

    L'impresa edile Bogatzki di Münster, Germania

    Con sede a Münster, in Germania, Arthur Bogatzki GmbH & Co. KG è un’azienda specializzata nella costruzione delle strade e in ingegneria civile. È stata fondata nel 1935 da Arthur Bogatzki, un giovane architetto stradale, ed è ora alla terza generazione. L'impresa Bogatzki ha sempre utilizzato i prodotti Wacker Neuson per la propria attività apprezzandone i vantaggi: "Il mio personale è sempre soddisfatto dai macchinari. Consideriamo le piastre vibranti, ad esempio, che transitano su terra o terra umida ma che funzionano bene anche sulle superfici in ghiaia", spiega Arthur Bogatzki, Direttore amministrativo. Tuttavia, non è sorpreso solamente dai prodotti, ma anche dai servizi, in particolare dall'assistenza locale. "Se ci sono dei problemi, l'assistenza clienti è subito sul posto e si occupa delle questioni in sospeso. Grazie a questo, i dipendenti sono sempre più che felici di lavorare con queste attrezzature. “Queste macchine sono sempre le prime a lasciare il cantiere” ha aggiunto Arthur Bogatzki. L'azienda opera sia nel campo delle costruzione stradali sia nel settore dell'ingegneria civile e delle opere di canalizzazione, dove vanta un’esperienza pluriennale. Inoltre, l'azienda offre un'ampia gamma di servizi, dalla consulenza e progettazione all'implementazione completa di progetti edili. L'attenzione di Bogatzki si concentra sempre su un lavoro di alta qualità. Questo è reso possibile dalla perfetta interazione tra macchina e uomo e da un buon team, oltre a una combinazione di attrezzature moderne e componenti classici e indistruttibili: Wacker Neuson può offrire entrambi. Quindi, il produttore è presente presso l'azienda Bogatzki con oltre 20 prodotti, tra cui piastre vibranti, costipatori ed escavatori. Entusiasta per i progressi di questi dispositivi, l'azienda ha recentemente iniziato a utilizzare le piastre vibranti con controllo del compattamento Compatec di Wacker Neuson. Con Compatec, l'utente può controllare quando ha raggiunto un livello sufficiente di compattazione utilizzando il display intuitivo. "Le persone comprendono come funziona e sanno come utilizzarlo. L'utilizzo del macchinario è semplice e per noi questo ha molta importanza", spiega Arthur Bogatzki. L'azienda Bogatzki è aperta alle innovazioni e ha recentemente testato il nuovo costipatore a batteria AS50e di Wacker Neuson presso un cantiere edile. Arthur Bogatzki riassume la collaborazione con Wacker Neuson: “Per quanto io ricordi, Wacker Neuson è sempre stata parte integrante del nostro stock di macchinari. Quando abbiamo dovuto svolgere attività di compattazione in lavori di scavo, il 'costipatore Wacker' è sempre stato il nostro punto di riferimento. È sempre stato così e oggi non cambia nulla".


h

India: Qualità affidabile e ingegneria tedesca

txt

Sobha è un’azienda indiana che opera nel settore dell’edilizia da più di dieci anni e annovera un organico di oltre 3.000 dipendenti fissi. Molti dei prodotti Wacker Neuson, soprattutto nella gamma della tecnica di lavorazione del calcestruzzo e della compattazione, trovano impiego nel cantiere edile pressoché ogni giorno.

“Scegliere Wacker Neuson significa ricevere prodotti di elevata qualità tedesca. E non solo: anche i servizi, infatti, convincono per la loro affidabilità tedesca.”

Fate clic in basso per leggere l’intera storia!

  • Una storia di successo dall'India

    Qualità affidabile e ingegneria tedesca“Scegliere Wacker Neuson significa avere prodotti di elevata qualità tedesca. E non solo, anche i servizi, infatti, convincono per la loro affidabilità tedesca” afferma Vijainanand Subramanian, Direttore generale senior presso la Sobha Ltd. La Sobha Ltd è un’azienda indiana attiva nel settore delle costruzioni da più di dieci anni e annovera un organico di oltre 3000 dipendenti fissi. Molti dei prodotti Wacker Neuson, soprattutto nella gamma della tecnica di lavorazione del calcestruzzo e della compattazione, trovano impiego nel cantiere edile pressoché ogni giorno. “Con i prodotti di Wacker Neuson, i tempi di inattività sono diventati solo una parola presso i nostri cantieri edili. Inoltre, quando abbiamo urgente bisogno di una macchina nuova o abbiamo bisogno di una riparazione, Wacker Neuson interviene in tempi rapidi”, aggiunge Subramanian. Wacker Neuson offre l'immediata disponibilità di parti di ricambio, un team di assistenza preparato e professionale, che raggiunge direttamente il cantiere e i cui dipendenti sono sempre reperibili.In collaborazione con i concessionari, Wacker Neuson offre una rete capillare di vendita e assistenza in India ed è così rappresentata a livello nazionale presso i clienti. “Dopo la vendita del nostro primo prodotto possiamo essere sicuri che continueremo a concludere affari con il cliente in futuro”, spiega Ulhas Rao, Direttore generale del concessionario di Wacker Neuson, Powertools and Tackles a Bangalore. Uno dei suoi clienti, l'azienda Suvilar ha lavorato fin dalle proprie origini con Wacker Neuson e utilizza numerosi prodotti presso i propri cantieri. "Aggiungono un enorme valore all'azienda, all'utente e quindi anche per i nostri clienti", afferma Shivakumar K R, Vicepresidente di Suvilar.