Main Navigation

Main Content

I costipatori a batteria Wacker Neuson durano più a lungo

Il tempo di funzionamento dei costipatori a batteria AS50e e AS30e di Wacker Neuson è stato aumentato del 50 percento. Le celle delle batterie utilizzate rappresentano l'ultimo stadio della ricerca. L'applicazione pratica dei costipatori non ha subito alcuna modifica: i clienti possano passare alla nuova batteria in qualsiasi momento e lavorare come sempre con i costipatori AS30e e AS50e in uso.

I costipatori a batteria Wacker Neuson durano più a lungo

I costipatori a batteria sono disponibili in due diverse versioni: Il modello di dimensioni ridotte AS30e è un costipatore progettato specificatamente per il compattamento dei tasselli delle tubazioni. Il costipatore a batteria AS 50e, invece, consente di svolgere i classici lavori di compattamento. In entrambi i modelli l'utente può sostituire autonomamente la batteria scarica con una carica in pochi e semplici passi, senza dover utilizzare strumenti specifici. È stato possibile prolungare il tempo di funzionamento dei costipatori a batteria aumentando l'energia contenuta nella batteria da 600 Wattore a 1000 Wattore. In questo modo il tempo di funzionamento dei costipatori aumenta del 50 percento, nel caso del modello di maggiori dimensioni AS50e a 30 minuti, nel caso del costipatore più piccolo AS30e a 45 minuti. I clienti che già possiedono un costipatore a batteria possono passare alla nuova batteria senza problemi: il design, gli attacchi e il funzionamento restano invariati. Anche i caricabatteria possono essere riutilizzati.

La batteria sviluppata da Wacker Neuson appositamente per l'uso su macchine vibranti si contraddistingue, oltre che per il migliore tempo di funzionamento, anche per la particolare robustezza e sicurezza. La batteria agli ioni di litio progettata per il duro lavoro quotidiano in cantiere offre una potenza costante durante l'intera fase di scarico, ciò consente una costante potenza di compattamento dal primo all'ultimo minuto di lavoro. Grazie al raffreddamento attivo durante l'uso del costipatore e durante la carica è possibile ridurre al minimo gli effetti di invecchiamento. Le temperature estreme da -10 a +50 °C non rappresentano un problema per questa robusta batteria. La potenza di compattamento dei costipatori a batteria corrisponde a quella dei collaudati costipatori a due tempi Wacker Neuson della stessa classe.

Risparmio del 55 percento
Grazie all'annullamento delle emissioni dovuto al motore elettrico e alla batteria, entrambi i modelli possono essere impiegati anche in contesti particolari, per esempio in cantieri dislocati nel centro città o per lavorare all'interno di scavi. Un ulteriore vantaggio dei costipatori a batteria è rappresentato dai bassi costi d'esercizio in quanto il motore elettrico è completamente privo di manutenzione. È possibile risparmiare sui costi e spese che vengono sostenuti nel caso dei costipatori con motore a scoppio per i tipici lavori di manutenzione del filtro aria, delle candele e del carburatore. Anche i costi energetici sono notevolmente più vantaggiosi: Con il funzionamento mediante energia elettrica è possibile risparmiare circa il 55%. Non si deve sottovalutare neppure la semplicità con cui si possono avviare i costipatori a batteria, ovvero semplicemente premendo l'apposito pulsante. La batteria e il caricatore sono anche progettati per essere utilizzati indipendentemente dal modello.