Main Navigation

Main Content

L'azienda Wacker Neuson a Bauma 2016

Il Wacker Neuson Group ha presentato a Bauma 2016 un interessante mondo di esperienze con prodotti, servizi e soluzioni complete.

Con una superficie espositiva di oltre 5.300 metri quadri di stand, alla Bauma di quest'anno i marchi Wacker Neuson e Kramer a un interessato pubblico specializzato proveniente da tutto il mondo. Gli approcci innovativi delle soluzioni che non solo soddisfano ma superano le esigenze dei clienti in tema di economicità, prestazione, tutela dell'ambiente e degli utenti, hanno attirato l'attenzione. Dimostrazioni interattive su una superficie di oltre 900 metri quadrati oltre a otto campi d'azione hanno completato l'esposizione e hanno permesso ai visitatori di sperimentare i prodotti. “Bauma è e resta un importante forum che permette di presentare a un pubblico specializzato la nostra forza innovativa la nostra ampia gamma di prestazioni. Siamo sorpresi dalla costante ed elevata affluenza e dal grande interesse dei visitatori europei e internazionali verso il nostro stand”, ha dichiarato Cem Peksaglam, direttore generale di Wacker Neuson Group. Quest'anno, la maggiore parte dei visitatori dello stand di Wacker Neuson Group proveniva da Germania, Austria, Svizzera, Italia e Francia. Nel complesso, l'azione ha potuto accogliere il 15 percento di visitatori in più rispetto al 2013. “Siamo molto soddisfatti del risultato della fiera. I visitatori si sono dimostrati molto interessati durante l'intera settimana, abbiamo potuto condurre conversazioni di alta qualità e il numero di contratti conclusi durante la fiera e ora in fase di elaborazione hanno superato le nostre aspettative”, ha inoltre affermato Cem Peksaglam.

Wacker Neuson – all it takes 

Oltre a una sezione dell'assortimento di prodotti e servizi, Wacker Neuson ha presentato numerose novità. Al centro abbiamo le trasmissioni a zero emissioni di diversi prodotti quali i costipatori alimentati a batteria, i dumper cingolati elettrici e le pale gommate elettriche oltre ai miniascavatori con dual power (a scelta con trasmissione diesel o elettrica). Tutti i prodotti hanno una caratteristica comune: possono lavorare perfettamente in locali chiusi, con una scarsa areazione o nelle zone del centro storico senza essere inferiori alle macchine tradizionali per quanto riguarda le prestazioni. Durante la Bauma, questo vantaggio è stato premiato da BG Bau con il premio EuroTest per i due costipatori a batteria AS50e e AS30e. Inoltre BG Bau ha conferito ai costipatori a batteria un interessante premio per la protezione del lavoro, molto interessante per gli acquirenti.

Per aumentare la visibilità del marchio nei cantieri in futuro, alla fiera Wacker Neuson ha effettuato una nuova operazione di branding dei propri prodotti. Il vivace simbolo Wacker Neuson diventerà in futuro il marchio di distinzione sui prodotti come è già stato notato su numerose macchine in occasione di Bauma. 

Altri punti chiave sono stati il Vertical Digging System (abbreviato VDS) per escavatori, con cui il conducente può compensare dislivelli del terreno fino al 15° semplicemente premendo un pulsante in cabina e lavorare così in modo estremamente efficiente ma anche comodo, così come avviene per il concetto dual view, presentato per la prima volta su un dumper gommato da 5 tonnellate con cui l'utente può ruotare la postazione di guida completa di 180° avendo così una visuale sempre libera dell'area di lavoro anteriore, anche con la benna completamente carica. 

Nel settore della compattazione, Wacker Neuson ha presentato diverse novità: l'assortimento di costipatori presenta le più basse emissioni complessive sul mercato ed è in grado di guadagnare punti soprattutto per gli impieghi in ambienti con scarsa areazione quali, ad esempio i fossi. Wacker Neuson ha inoltre presentato una nuova serie di piastre di grandi dimensioni che possono essere orinate a scelta con impugnatura o telecomando e che si contraddistinguono in primo luogo per funzionalità e prestazioni senza compromessi. In questo modo Wacker Neuson offre il più ricco assortimento di piastre sul mercato, la maggior parte delle quali hanno vibrazioni mano-braccio ridotte e non sono soggette all'obbligo di documentazione da parte dell'azienda.

Anche nel settore della compattazione del calcestruzzo Wacker Neuson ha presentato il suo vasto assortimento di vibratori interni della linea Basic, Economy e Premium. Proprio in occasione di Bauma è stato introdotto il vibratore interno modulare IRFUflex della linea Premium. Quest'ultimo è composto da un convertitore universale che può essere abbinato a diverse varianti di tubo flessibile e bottiglia. Ciò lo rende particolarmente economico e interessante specialmente per il parco nolo e le imprese edili con applicazioni che variano frequentemente.

Inoltre, Wacker Neuson ha potuto guadagnare punti con la propria vasta offerta di servizi che spaziano dalle soluzioni di finanziamento, ai servizi di manutenzione e riparazione fino al noleggio e all'offerta di macchine usate. La rapida disponibilità di pezzi di ricambio originali, accessori e attrezzi portati incrementa la flessibilità dei clienti. L'azienda svolge così il ruolo di fornitore di soluzioni e partner affidabile per i clienti da tutto il mondo. In futuro il Wacker Neuson E-Store fungerà da strumento di informazione e distribuzione completo. L'azienda potrà così rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze dei clienti prendendo in considerazione la crescente importanza di Internet. Tramite il Wacker Neuson E-Store i clienti potranno comodamente informarsi in qualsiasi momento su prodotti, parti di ricambio, accessori e servizi oltre a inoltrare ordini. Attualmente l'E-Store è disponibile in Germania, Gran Bretagna e Francia e verrà successivamente esteso ad altri Paesi.

Kramer – on the safe side

In occasione di Bauma, Kramer ha presentato la propria offerta completa di caricatori e ed è riuscita a suscitare interesse con il conferimento alla nuova pala gommata elettrica del premio per l'innovazione Bauma per la categoria macchine. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver presentato il prodotto più innovativo di tutta la fiera”, ha dichiarato so Cem Peksaglam. “La pala gommata elettrica Kramer ha ricevuto il premio per l'innovazione Bauma tra le centinaia di prodotti presentati.” La caricatrice elettrica rappresenta la prima pala gommata a 4 ruote sterzanti con trasmissione elettrica. Grazie all'elevata capacità della batteria la caricatrice elettrica può essere utilizzata fino a 5 ore e, nella variante diesel, consente di ridurre i costi di servizio e assistenza. “Con Kramer si è dalla parte della sicurezza, come afferma il claim del nostro marchio. La pluriennale esperienza nel costante sviluppo di caricatrici e l'attenzione dedicata a questi prodotti offre ai nostri clienti la massima sicurezza di investimento,” ha spiegato Cem Peksaglam. Altre novità sono state rappresentate dai sollevatori telescopici con altezza di impilaggio fino a sei metri oltre a un nuovo modello di pala gommata telescopica della classe compatta.

“Per il Wacker Neuson Group la fiera Bauma 2016 è stato un enorme successo e il clima estremamente positivo ci consente di guardare con ottimismo al futuro sviluppo degli affari.”