Main Navigation

Main Content

Tecnologia obliqua, efficacia speciale: gli escavatori VDS di Wacker Neuson

Con il Vertical Digging System (VDS) compensare le irregolarità diventa un gioco da ragazzi. Una maggiore produttività e comfort di utilizzo soprattutto durante il lavoro su pendii sono i principali vantaggi del Vertical Digging System, collaudato già da decenni e utilizzato e apprezzato dai clienti di tutto il mondo.

Solitamente gli escavatori vengono utilizzati dove i terreni sono particolarmente accidentati e irregolari: durante i lavori su scarpate e pendii, lungo muri, su salite di marciapiedi e nelle immediate vicinanze di muri di case. In tutte queste attività, uomo e macchina lavorano in posizione inclinata: una sfida per entrambi. Con i lavori di scavo su terreni irregolari, l'economicità di un escavatore può diminuire rapidamente perché lo scavo non viene effettuato in verticale e in base allo sterro richiesto. Anche per il conducente non è piacevole lavorare in una posizione inclinata perché spesso trascorre molte ore in questa posizione scomoda e non fisiologica.

Il Vertical Digging System di Wacker Neuson offre una soluzione semplice per queste sfide. Consente l'inclinazione senza scatti della torretta fino a 15 gradi premendo un pulsante dalla cabina. Ne consegue la possibilità di compensare facilmente pendenze fino al 27 percento. I clienti approfittano di una tecnologia collaudata, sicura e robusta che è stata già collaudata moltissime volte nella vita quotidiana in cantiere e che offre notevoli vantaggi anche per il conducente: che siede su una macchina comoda in posizione verticale. La schiena e la colonna vertebrale vengono notevolmente sollevate e gli utenti sono molto più concentrati durante l'orario lavorativo.

Grazie a VDS produttività ed efficienza aumentano notevolmente durante i lavori di scavo. In questo modo è possibile dimostrare un risparmio fino al 25 percento in termini di tempo e materiale durante il sollevamento e il riempimento. Un ulteriore vantaggio: Speciali attrezzi, quali ad esempio la trivella, possono lavorare in verticale anche su terreni inclinati. Durante l'impiego di un escavatore direttamente lungo i muri, viene ridotto al minimo il pericolo di danni.

Le imprese che hanno già fatto provato il sistema VDS non intendono più rinunciare ai vantaggi di questa tecnologia. Wacker Neuson offre il sistema per numerosi modelli di scavatori cingolati.