Main Navigation

Main Content

iF Design Award assegnato al vibratore interno Wacker Neuson

Wacker Neuson è noto per l'esclusivo design dei suoi prodotti. Ai vibratori interni della serie IEC di Wacker Neuson è stato conferito il rinomato iF Design Award. I vibratori interni con convertitore integrato sono in grado di coniugare potenza, robustezza e facilità d'uso con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Wacker Neuson ha inventato il primo vibratore interno per la compattazione del calcestruzzo in ambito professionale nel 1937. Oggi i diversi vibratori interni offerti dall'azienda sono i più venduti al mondo. L’iF Design Award 2017 dimostra anche che sono dotati di un design convincente. “Per noi la funzionalità è chiaramente al primo posto. Abbinata, naturalmente, al design”, afferma Gerald Krenn, designer di prodotto di Wacker Neuson Group. “Il design mette in evidenza il carattere individuale delle diverse macchine e attrezzature, per esempio le prestazioni o la facilità d’uso.” Da 60 anni l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello internazionale quando si parla di struttura perfetta.

I vibratori interni della serie IEC sono composti da tre elementi fondamentali: Il convertitore di frequenza è montato tra il cavo di alimentazione e la guaina di protezione e, grazie al percorso in direzione del flusso e al rigonfiamento sul corpo, permette l’aumento della frequenza. Grazie alla sua forma assottigliata rispetto alla dimensione della sezione del cavo si riesce a evitare, per esempio, che l’attrezzo resti angolato e appeso all’armatura. Il profilo ergonomico e a presa sicura del bordo dell'alloggiamento garantisce la facilità d'uso. Le nervature nella parte alta conferiscono stabilità, proteggono l’interruttore di alimentazione e ne facilitano il trasporto.

Con le serie IEC e IE Wacker Neuson è in grado di offrire vibratori interni elettrici ad alta frequenza nei formati più diffusi. Con i tre diametri delle bottiglie di 38, 45 e 58 millimetri e la lunghezza massima della guaina di protezione di 10 metri, tutte le comuni operazioni nel campo dell'edilizia possono essere svolte facilmente e rapidamente.

Come tutti i vibratori interni di Wacker Neuson, anche quelli della serie IEC vengono prodotti nello stabilimento di Reichertshofen, nei pressi di Ingolstadt. Presso i propri stabilimenti Wacker Neuson sviluppa e produce anche i motori, dando grande importanza ai più elevati standard di qualità. La bottiglia è resistente all'usura, la guaina di protezione e il cavo di alimentazione sono caratterizzati da un'elevata resistenza alla flessione. È possibile sostituire la bottiglia senza fatica, qualora sia danneggiata. A tale scopo Wacker Neuson offre un attrezzo estremamente robusto e affidabile per un uso sicuro e a lungo termine in cantiere.

Indipendentemente se per la produzione professionale di elementi prefabbricati in calcestruzzo, nella costruzione di impianti e casseforme oppure in cantieri di grandi dimensioni, Wacker Neuson vi assisterà con le proprie competenze nell’ambito della compattazione del calcestruzzo. Un gruppo di consulenti, i cosiddetti specialisti del calcestruzzo, che offrono i propri servizi sotto il nome di “concrete solutions”, offrirà la propria consulenza in tutte le fasi del progetto. In tal modo ai clienti viene proposta una soluzione personalizzata e convincente dal punto di vista economico grazie alle competenze e all'esperienza pluriennale di squadre di esperti nonché a un’offerta a tutto tondo di attrezzature speciali per i loro ambiti di utilizzo individuali.