Main Navigation

Main Content

Bauma 2016

Wacker Neuson ha presentato una selezione della gamma di prodotti e servizi con numerose innovazioni. L'attenzione si è concentrata sulle trasmissioni a zero emissioni per diversi prodotti, quali i costipatori alimentati a batteria, i dumper cingolati elettrici e le pale caricatrici elettriche oltre ai miniescavatori con dual power (in alternativa con trasmissione diesel o elettrica).

Tutti i prodotti hanno una caratteristica in comune: possono lavorare perfettamente in ambienti chiusi, con scarsa ventilazione o del centro storico senza essere inferiori in termini di prestazioni alle macchine tradizionali.

Guardate il nostro video di Bauma 2016!

Per aumentare la visibilità del marchio nei cantieri in futuro, alla fiera Wacker Neuson ha introdotto un nuovo branding dei prodotti. L'accattivante simbolo Wacker Neuson, che è già stato possibile ammirare su numerose macchine a BAUMA, sarà il marchio dominante sui prodotti in futuro.

Ulteriori novità sono state il Vertical Digging System (abbreviato VDS ) per gli escavatori con cui l'utente può compensare le superfici irregolari fino a 15° semplicemente premendo un pulsante lavorando così in modo più efficiente e confortevole, così come il concetto dual view per dumper gommatida 5 tonnellate, presentato per la prima volta, che l'utente può utilizzare per ruotare l'intera cabina di guida di 180° e così avere sempre una visuale completa dell'area anteriore alla macchina (soprattutto con la benna a pieno carico).

Nella gamma per la compattazione, Wacker Neuson ha presentato diverse innovazioni: la gamma di prodotti costipatori ha le emissioni complessive più basse sul mercato e può quindi ottenere ottimi risultati soprattutto in ambienti poco ventilati, ad esempio per le applicazioni in scavi.
Wacker Neuson ha inoltre introdotto una nuova serie di piastre pesantiche possono essere ordinate come optional con impugnatura o telecomando e che sono tutte caratterizzate da funzionalità e prestazioni senza compromessi. Wacker Neuson offre quindi la più vasta gamma di piastre sul mercato, tra cui la maggior parte dei modelli a conduzione manuale presenta ridotte vibrazioni mano-braccio grazie alle quali l'imprenditore edile non è più soggetto all'obbligo di documentazione.

Inoltre, Wacker Neuson ha guadagnato punti per l'ampia offerta di servizi resi, che variano dalle soluzioni di finanziamento personalizzate alla manutenzione e riparazioneal noleggio e alle macchine usate. La rapida disponibilità diparti di ricambio originali, accessori e strumenti accessori aumenta la flessibilità dei clienti. La società opera quindi come un fornitore di soluzioni e partner affidabile per i clienti da tutto il mondo.

In futuro il Wacker Neuson E-store avrà la funzione di uno strumento supplementare di informazione e vendita. In questo modo, la società potrà soddisfare le esigenze dei clienti in maniera più mirata e al contempo considerare la crescente importanza della ricerca in Internet.
Attraverso il Wacker Neuson E-store, i clienti potranno comodamente trovare le informazioni su prodotti, parti di ricambio, accessori e servizio oltre a inviare ordini in qualsiasi momento. Attualmente, l' E-store è disponibile in Germania, Regno Unito e Francia e verrà esteso con successo in altri Paesi.

Nel settore della compattazione del calcestruzzo, Wacker Neuson ha inoltre presentano l'ampia gamma di prodotti di vibratori interni della linea Basic, Economy e Premium. Il vibratore interno modulare IRFUflex della linea Premium è stato introdotto proprio in tempo per Bauma.
Consiste di un convertitore universale che può essere abbinato a diverse guaine di protezione e versioni di bottiglia. Ciò lo rende particolarmente economico e quindi interessante soprattutto per gli addetti al noleggio gli imprenditori edili che cambiano spesso applicazioni